Come Convertire Foto in Polaroid

In passato una delle macchine fotografiche più gettonate era senza ombra di dubbio la Polaroid.

La polaroid era una macchina fotografica stupefacente, perché, al contrario delle altre, permetteva una stampa immediata delle fotografie, e quindi non era necessario sviluppare il rullino per avere le foto, tutto ciò che bisognava fare era scattare la foto, e quindi attendere qualche istante che questa uscisse dall’apposita fessura.

Le foto così scattate avevano un’area classica che all’epoca era normale, ma applicata alle nostre foto di oggi dona un gran bell’effetto, per questo motivo vi presentiamo Pola.

Pola è un programma gratuito che permette di convertire le nostre foto in versione Polaroid con una macchina virtuale sul PC, per convertire le foto basterà un semplice trascinamento della foto all’interno del programma.

Una volta avviato visualizzeremo la schermata principale a forma di foto, cliccando su di essa accederemo a varie opzioni, per cominciare potremo settare la lingua in italiano cliccando sulla “P” trasversale e quindi scegliere l’italiano, le altre opzioni ci consentono di inserire messaggi nelle foto, di scegliere la risoluzione e il tipo di pellicola.

A questo punto possiamo procedere a trascinare la nostra foto all’interno dell’interfaccia, quindi ci verrà proposto di ritagliare l’immagine, le polaroid originali sono infatti di forma quadrata.

Otterremo dunque la nostra foto in formato polaroid, posizionata nella stessa cartella della foto originale.

Se clicchiamo sull’opzione “Vai alla PolaCam” trasformeremo l’interfaccia del programma in una vera e propria fotocamera Polaroid, le foto trascinate qui saranno processate in tempo reale ed assisteremo all’animazione dell’uscita della nostra foto, e potremo gestire tutte queste direttamente sul desktop, spostandole a nostro piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *