Come Convertire Screenshot Online

Come saprai esistono tantissimi servizi online o applicazioni che ti permettono di catturare degli screenshot del proprio desktop, ma non tutti consentono anche di condividere immediatamente l’immagine ottenuta con altri utenti.

Così oggi ho scoperto per te un applicativo straordinario, ma soprattutto completo.
Il suo nome è ShareX.
Risulta molto utile quando si desidera condividere le immagini catturate.
ShareX è un software totalmente gratuito, di natura open source, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows ed accessibile direttamente dalla system tray.

Il programma ti consente di creare screenshot del proprio desktop avendo a propria disposizione una gran varietà di opzioni differenti e, successivamente, di salvare le immagini ottenute direttamente nella clipboard, in una qualsiasi posizione specificata.
Ti consente anche di condividerle con altri utenti effettuando l’upload su ben 20 differenti servizi web dedicati alla condivisione delle immagini come, ad esempio, Flickr, Twitpic e Imgur ma anche Dtopbox, Pastebin e molti altri ancora.

Il software inoltre ti permetterà anche di inviare gli screenshot ottenuti direttamente tramite e-mail o, di caricarli su un server FTP.
ShareX consente anche di selezionare varie forme per la cattura dello schermo come rotondi, triangolari, rettangolari etc, e di regolare il livello della trasparenza e quello delle ombre di ciascun screenshot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *