Come Copiare Testo Mantenendo Formattazione

Se ti ritrovi spesso ad avere a che fare con elementi testuali, le clipboard hanno una loro importanza. Sicuramente per velocizzare il proprio operato.

Ma le clipboard permettono di memorizzare un solo elemento per volta.
Ecco che a questo punto la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un gestore di appunti che ti consente di mantenere la formattazione testuale.
Uno di questi è Wlipper.

Si tratta di un minuscolo software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, consente di mantenere la cronologia di tutti gli elementi di testo che sono stati copiati ed archiviati negli appunti del sistema lasciando inalterata la formattazione testuale degli stessi.
Effettuando il download del programma, il file è in zip, dopo essere stato avviato, ti accorgerai quanto sia semplice nel suo utilizzo e disponibile in lingua inglese.
Visualizzerai un apposito menu, contenente tutta la cronologia completa della clipboard.

La cronologia può eventualmente essere cancellata in qualsiasi momento.
Potrai anche accedere al pannello di settaggio dell’applicativo dal quale sarà possibile impostare il numero massimo di voci da visualizzare, scegliere se conservare oppure no la formattazione testuale e molto altro ancora).
Davvero utile ed efficace, non perdere altro tempo, per mantenere la formattazione originale di un testo affidati al gratuito Wlipper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *