Come Creare Video con Musica

Faremo una breve premessa su ciò di cui stiamo andando a parlare. Spesso fare un video o una foto, (dipende ovviamente anche il contenuto) risulta un po’… come dire, incompleto?

Bene, oggi il nostro obiettivo è quello di dare “vita” a una fotografia. Grazie ad un servizio sul web e ad un’immagine possiamo inserire colonna sonora, creare bellissimi effetti, colori e creare degli slideshow!

Il servizio che ci aiuterà in tutto questo si chiama Animoto. Registratevi e potrete vedere tutti gli slide show disponibili. Selezioniamo lo stile e importiamo le foto.

Basta poi cliccare su “Make a 30 second video for free”, accedere all’area di lavoro cliccando su “+” e su “add pics & vids”.

Nella nuova finestra per avviare l’upload cliccare la voce ”Upload pictures and videos”, per importare l’area di lavoro premere “apri”.

Come annunciato in precedenza, possiamo inserire la colonna sonora o dal nostro pc oppure dalla libreria del programma stesso.

Clicchiamo sul titolo del brano le musiche verranno caricate a categoria, una volta individuato il brano importarlo cliccando su “add song”.

Siete contenti del vostro lavoro? Bene! Cliccate su “Preview video”, inserite un titolo e cliccare “produce” per procedere.

Se non volete condividere il video su facebook levare la spunta su Post to facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *