Come Disattivare Connessione Dopo un Certo Tempo

Ecco come disattivare la connessione internet dopo un certo tempo prestabilito. Spesso utilizzare internet, può distrarti da altre attività che normalmente effettueresti sul tuo Pc in poco tempo.

Per evitare di andare incontro a queste inconvenienze, potresti utilizzare una risorsa utile e gratuita.
Ti sto parlando di InternetOff.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che ti permette di gestire e di regolare gli intervalli di tempo in cui attivare l’utilizzo di internet sul tuo computer.

Lo strumento è infatti in grado di bloccare la connessione ad internet dopo un determinato lasso di tempo.
Una volta installato, il programma comparirà tra le icone in basso a destra della barra di Windows: la prima opzione, Turn off the internet, è quella che ti consente di disabilitare Internet.
Cliccando su Turn on the internet, potrai riattivare la connessione e comparirà un menù a tendina dove puoi scegliere se abilitare la connessione per un certo periodo di tempo o istantaneamente e perennemente.
L’applicazione può essere regolata decidendo tra intervalli di 5, 15, 30 e 60 minuti.
InternetOff mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito pulsante mediante cui interrompere e riprendere in maniera immediata l’utilizzo di internet.
Il software è disponibile in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *