Come Dividere un File Avi

Hai la necessità di scoprire come dividere file AVI in più parti per riuscire a caricare un filmato su Youtube? Non c’è alcun problema, dato che non devi eseguire alcuna codifica di file o cose del genere, bensì devi solamente usare un programma che si chiama Video Edit Master.

Esso è un programma per Windows, funzionante con tutte le sue versioni e disponibile in maniera gratuita, che ti consente di dividere tutti i file avi in qualche secondo e pochissimi clic. Quindi, non perderai neppure un minimo della qualità originale del film, per cui puoi stare più che tranquillo!

La prima cosa da fare, una volta installato Video Edit Master, clicca su Files e seleziona la voce Add to project per selezionare il file AVI da dividere. Quando hai caricato il filmato seleziona il nome tramite la schermata che trovi su Project Files e fai clic sul tasto Edit Files per dividere il tutto.

Ora tramite l’indicatore che trovi posto in basso nel player puoi scegliere dove far iniziare lo spezzone del video cliccando su Set che vedi in Selection Start. Adesso sei riuscito a selezionare la prima parte del filmato da dividere, mentre per aggiungere altri spezzoni premi su Add Part, seleziona il file da Movie Parts e pigia sul tasto Make Movie per salvare questa operazione.

Ultimato il salvataggio seleziona il file da Movie Parts e premi su X, quindi passa al secondo spezzone. Quindi, continua a ripetere questo passaggio cliccando su Add Part e Make Movie per salvare i vari spezzoni da te selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *