Come Doppiare un Dvd

Colto da un momento di noia profonda, hai pensato bene di prendere i vecchi DVD con i tuoi film preferiti e di rivederne uno. Il problema è che, essendo dei dischetti originali, non hai la minima intenzione di rovinarli con il vecchio lettore DVD di cui sei in possesso. Come si fa a risolvere tale problema? Non dovrai mica spendere centinaia di euro per un nuovo lettore DVD, non è vero?

Assolutamente no amico mio! Esiste una soluzione decisamente più economica per vedere i film che ami senza rovinare il DVD originale. Di cosa sto parlando? Beh, non devi far altro che imparare come doppiare un DVD con un software che prende il nome di BDlot DVD ISO Master. Il programma è totalmente gratuito e, nonostante non hai mai avuto a che fare con strumenti di questo settore, lo troverai facilissimo da utilizzare.

Grazie a BDlot DVD ISO Master potrai creare una copia del DVD originale in men che non si dica. In tal modo, potrai inserirlo nel tuo lettore DVD e, se dovessero esserci problemi, non rovinerai il dischetto. Per eseguire il download del programma, collegati nel sito web Html.it e premi sul pulsante Download gratis che trovi situato al centro della pagina. Fai clic su Link a BDlot DVD ISO Master 3.0.0 per Windows. Il file ha un peso di 2,84 Mb e si avvierà il download.

Una volta che il download è concluso, premi due volte sul file exe per iniziare la procedura di installazione di BDlot DVD ISO Master 3.0.0 nel tuo computer. Nella finestra che appare, premi sul pulsante Sì per autorizzare l’installazione del software su Windows e su Next per procedere con le operazioni. Accetta le condizioni generali del programma mettendo il segno di spunta vicino a I accept the agreemente e clicca ancora su Next.

Fai clic su Install e su Finish per terminare l’installazione con successo. Inserisci il DVD da clonare nel PC e seleziona la voce DVD to ISO nella finestra principale del software. Premi sul pulsante Browse per selezionare l’unità in cui è presente il dischetto da doppiare, imposta la cartella in cui salvare l’immagine ISO con il pulsante Save as ed avvia la copia premendo su Run collocato in basso a destra.

Quando la procedura sarà completata ed avrai ottenuto il file ISO del DVD originale, puoi doppiare un DVD con BDlot DVD ISO Master scegliendo la scheda ISO to DVD che trovi nel programma. Clicca su Browse per selezionare l’immagine ISO che hai realizzato poco fa (come ad esempio nomefilm.iso), scegli l’unità del masterizzatore dal menù a tendina chiamato Target DVD e clicca nuovamente su Run per iniziare i lavori.

La durata del processo non è fissa, per cui se noti che impiega qualche minuto di troppo non ti agitare ed abbi pazienza. La durata dipende dalla velocità di masterizzazione che hai scelto durante la procedura e dalla potenza del tuo PC. Hai visto che sei riuscito ad ottenere una copia del tuo DVD senza spendere neppure un centesimo? Non mi resta che augurarti una buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *