Come Eliminare Babylon dal Pc

Avendo a che fare molto tempo con internet c’è sempre il pericolo di incorrere in qualche sito che ti potrebbe creare dei problemi, visto che in tanti di essi sono presenti dei virus o, nel corso di un download di un software, ti installano senza chiedere autorizzazione dei programmi fastidiosi di cui non hai nemmeno bisogno.

Uno dei più fastidiosi in questo tipo di settore è certamente Babylon, la noiosa toolbar che si va ad integrare con ogni browser e che occupa metà schermo, facendoti perdere fin troppo tempo a cercare di rimuoverla da Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Innanzitutto, apri il menù Start e recati nel pannello di controllo: apri la sezione Disinstalla un programma e trova il software Babylon toolbar, fai clic su di esso e scegli Disattiva. Fatto questo, esegui la stessa procedura con la voce BabylonObjectInstaller che trovi nell’elenco.

Se dopo aver fatto questa operazione continui a vedere questo fastidioso programma, ecco come eliminare Babylon anche da Mozilla Firefox e Google Chrome: per Firefox vai nella cartella C:\Utenti\Nome utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profile\default\extensions\ e rimuovi la cartella con il nome ffxtlbr@babylon.com.

Per Google Chrome, invece, apri il browser e clicca sulla chiave inglese. Seleziona la sezione relativa alle Estensioni, trova Babylon e disattivalo, quindi cancellalo definitivamente sia dal browser sia dal tuo cestino, in maniera tale da non incorrere in ulteriori problemi.