Come Eliminare Delta Search

Delta Search è un motore di ricerca in stile Google. Il problema è che, oltre ad offrire le classiche modalità di ricerca, il suo sviluppatore ha pensato bene di usare questo programma per promuovere dei siti web che vengono servizi e prodotti totalmente inutili. Per questo motivo, basta fare un piccolo paragone con Google e Yahoo per scoprire che i risultati di ricerca sono del tutto differenti.

Abbiamo già visto qualche settimana fa come rimuovere Delta Search Toolbar, il servizio aggiuntivo che si va ad integrare al tuo browser fornendoti altre opzioni inutili. Ma adesso andiamo a scoprire come eliminare Delta Search, dato che utilizzando questo motore di ricerca andrai a finire in dei siti che cambiano le opzioni del tuo browser o che presentano dei banner pubblicitari e pop up alquanto fastidiosi.

L’installazione di Delta Search può avvenire in due maniere diverse. La prima è quella di recarti nel portale ufficiale e scaricare manualmente il programma, mentre il secondo (quello più comune agli utenti) installa il servizio quando effettui l’installazione di altri software. Pertanto, troverai questo strumento nel tuo computer senza nemmeno rendertene conto! Detto questo, ecco la guida per eliminare Delta Search facilmente dal PC.

Con Internet Explorer apri gli strumenti, scegli Opzioni di Internet ed inserisci Google come motore di ricerca. Con Google Chrome, premi in pulsante in alto a destra, apri le Impostazioni e scegli Gestisci il motore di ricerca; infine, dal menù seleziona Google. Con Mozilla Firefox apri gli Strumenti, clicca su Opzioni, poi Generali e Avvia. Per concludere, premi sulla scheda Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *