Come Equalizzare la Voce

Quando due persone parlano vicino ad un microfono e la loro distanza da esso è diversa, le voci dei due cambieranno di parecchio e, nel caso dovessi condividere il file su internet, hai bisogno di rimediare a questo errore e scoprire come equalizzare la voce usando un programma gratuito.

Il software migliore per eseguire questo genere di operazione si chiama Levelator e, una volta installato, permette di sistemare i file WAV e AIFF in modo del tutto automatico e senza che tu perda tempo a sistemare le impostazioni di tale servizio, infatti dovrai solo trascinare il file nella pagina iniziale del programma e farà tutto da solo.

Per equalizzare la voce, come detto, devi spostare il file con il tasto sinistro del mouse in un punto qualsiasi della pagina di Levelator. Così facendo, partirà il processo per convertire il file audio e sistemare i dislivelli di audio che sono presenti in esso, per migliorare il tutto e renderlo originale.

La nuova versione del file verrà salvata dove hai inserito la vecchia, per cui non preoccuparti in caso non trovassi il luogo in cui salvarlo. Inoltre, questa procedura dipende dalla durata e dalle dimensioni del file che intendi modificare, in quanto più esso sarà pesante e con una durata maggiore, più impiegherà Levelator ad equalizzare il file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *