Come Inoltrare Mail su Gmail

Hai creato da poco un account di posta elettronica sul noto client di casa Google, Gmail. L’iscrizione avviene in pochi attimi e richiede solo pochissimi minuti del tuo tempo. Il problema è che, creando un altro account in rete, riceverai le tue email sparse per i vari account. Non ti preoccupare, esiste una soluzione per risolvere i tuoi problemi. Dammi qualche minuto che ti spiego come si fa!

Oggi andremo a vedere come deviare mail su Gmail in men che non si dica. Tramite questa procedura potrai deviare sia le mail che ricevi in entrata sia quelle che invii ad altre persone. Questa procedura è particolarmente utile poiché, se disponi di più account di posta elettronica, puoi ricevere le email in un unico sito web. Quindi, rimboccati le maniche e leggi quali sono le indicazioni per riuscirci.

La prima cosa da fare è aprire la pagina ufficiale di Gmail ed accedere al tuo account inserendo il nome utente e la password. Premi sull’icona dell’ingranaggio e scegli la voce delle Impostazioni dal menù che compare. Nella finestra successiva fai clic su Inoltro e POP/IMAP e scegli il pulsante Aggiungi un indirizzo di inoltro. Scrivi l’indirizzo email a cui vuoi deviare i messaggi, clicca su Avanti e su OK per confermare le operazioni.

Dopo che hai completato tale passaggio, conferma di essere il titolare dell’account e premi sul link di conferma che ti è stato inviato via email. Ora torna alle impostazioni di Gmail e metti il segno di spunta accanto alla voce Inoltra una copia della posta in arrivo a. Seleziona l’indirizzo di posta elettronica usando il menù a tendina e scegli l’operazione da attuare con la voce e a.

A questo punto, scegli se hai intenzione di salvare i messaggi come già letti, come archiviati e così via. Per salvare le modifiche appena effettuate al tuo account, premi su Salva modifiche ed il gioco è fatto. In alternativa, è possibile creare dei particolari parametri per inserire le email deviate in una cartella e le altre in un’altra cartella. Tutto dipende da come hai intenzione di organizzarti!

Se invece hai un account Outlook e desideri ricevere le email pure sul tuo account di Gmail, la procedura che devi seguire è leggermente diversa da quella appena mostrata. Apri la pagina del servizio di Microsoft, premi sull’icona dell’ingranaggio e scegli la voce Altre opzioni di posta dal menù che compare. Ora clicca sul link Inoltro dei messaggi e-mail e metti il segno di spunta vicino a Inoltra la posta a un altro account e-mail.

Infine, scrivi l’indirizzo di Gmail a cui intendi deviare le email e premi sul pulsante Salva per concludere la procedura con successo. Hai un account su Yahoo! Mail e vuoi deviare la tua posta su Gmail? Nessun problema, anche in questo caso ho la soluzione che fa al caso tuo. Collegati alla pagina principale di Yahoo Mail e digita i tuoi dati per eseguire l’accesso nel sito.

Premi sulla icona dell’ingranaggio e scegli la voce Opzioni Mail dall’elenco che appare. Seleziona la scheda POP ed inoltro dalla sezione che trovi situata a sinistra e metti il segno di spunta accanto a Inoltra Yahoo! Mail a un altro indirizzo email. Scrivi il tuo indirizzo di Gmail, clicca su Memorizza e inoltra per inoltrare i messaggi e su Salva per salvare i cambiamenti effettuati al tuo account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *