Come Modificare un File Audio

Da qualche mese ti sei appassionato al mondo dell’editing di canzoni. Hai cominciato con qualche app sul tuo cellulare e ora vuoi ampliare i tuoi orizzonti scaricando un programma apposito nel computer. Ma esistono dei software per editare una canzone in modo creativo ed efficace? Certo che sì! Oggi andremo a vedere alcuni servizi che ti permettono di raggiungere tale scopo!

I migliori programmi per modificare il file audio di una canzone sono a pagamento, ma questo non significa che devi per forza spendere soldi per editare una canzone. Puoi usufruire gratuitamente di centinaia di alternative che offrono caratteristiche niente male. Quindi, non ti preoccupare e prenditi qualche minuto di pausa per leggere il seguente post!

Il primo programma che ti voglio presentare prende il nome di Audacity. Si tratta di un fantastico software per editare un file audio in modo semplice ma allo stesso tempo professionale. Nonostante sia gratuito, non ha proprio nulla da invidiare rispetto ad i programmi maggiormente famosi ed a pagamento. Inoltre, è in lingua italiana ed ha un’interfaccia alquanto originale!

L’unico problema che viene rappresentato da Audacity è che, per salvare i file che modifichi in formato mp3, è necessario installare un altro plug in nel computer che si chiama Lame MP3. Non temere, anch’esso è completamente gratuito e non richiede alcun tipo di configurazione. Basta recarsi nel sito web ufficiale ed eseguire il download del software.

Se invece non devi editare una canzone in maniera estesa e vuoi solo un software che ti permetta di tagliare un pezzo del brano, di normalizzare il volume o altre procedure di questo genere, il mio consiglio è di rivolgerti a Mp3DirectCut. Si tratta di un servizio che puoi avere gratis che ti dà modo di applicare una serie di filtri al file MP3 a cui devi lavorare.

Mp3DirectCut è uno dei principali programmi free per editare un file in formato MP3. Il software non richiede nessuna configurazione: devi selezionare il file da modificare tramite la voce Edit che trovi situata in alto. Infine, puoi decidere se estrapolare un pezzo del brano, se tagliare il file audio, se normalizzare il volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *