Come Ottimizzare Contrasto con Photoshop

Eccoci con la nostra sezione dedicata alla grafica digitale ed in particolare a Photoshop, e la pillola di oggi vi tornerà utile per ridare nuova vita alle foto! Infatti capita spesso di scattare foto ed ottenere dei colori sbiaditi, in tal caso è possibile “accendere”, nel vero senso della parola i colori, semplicemente sfruttando la funzione contrasto che photoshop ci offre.

Quindi se volete dare nuova luce alle vostre foto non dovete far altro che

Aprire photoshop, caricare la vostra immagine e come al solito creare una copia del livello sfondo.
Adesso con la copia del livello sfondo selezionata andate in “Immagine” e selezionate “Contrasto Automatico” oppure “Colore Automatico“.
Queste due grandi funzioni presenti in Photoshop, correggeranno in automatico per voi la foto, andando a settare dei valori di default.

Ovviamente tali valori non sono perfetti per ogni scatto, cosi se il risultato non vi soddisfa potete migliorarlo agendo manualmente sulla luminosità, il contrasto, ed i livelli, tutte funzioni presenti nel menu Immagine – Regolazioni. Ovviamente le impostazioni sono molto soggettive e variano da fofo a foto, divertitevi cercando la combinazione migliore per le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *