Come Personalizzare Gestione Audio

Se siete appassionati  delle personalizzazioni ma, ancor di più, della comodità e della praticità, allora di certo non potrete lasciarvi sfuggire la fantastica applicazione che sto per proporvi.

Infatti, se alla possibilità di poter abbellire al meglio proprio PC, magari conferendogli ancor di più un tocco geek, si aggiunge anche quella di potervi inglobare interessanti ed utili funzionalità, allora di certo il livello di soddisfazione sarà sicuramente ben più alto del previsto.

Proprio per questo voglio dunque proporvi uno strumento mediante cui sostituire abilmente all’icona del’audio presente nella barra di sistema, integrata di default in Windows, un più pratico regolatore del volume degli altoparlanti, di facile utilizzo e dall’aspetto accattivante e decisamente alternativo.

Si tratta di 3RVX, un programa che, una volta installato, offre la possibilità di controllare il volume del proprio computer sfruttando direttamente la tastiera o il mouse, conferendo inoltre un impeccabile tocco di stile al regolatore dell’audio grazie alle apposite skin messe a disposizione di ciascun utente.

Il software, completamente gratuito e disponibile per di più in lingua italiana, una volta installato andrà a posizionarsi direttamente nella tray icon di Windows, così da poter essere immediatamente identificato in caso di necessità.

Dalla stessa icona sarà poi possibile accedere all’apposito menù Opzioni mediante cui andare eventualmente a modificare, secondo esigenza, alcuni parametri ed impostazioni, tra cui l’utilizzo di specifiche hotkey per il controllo dell’audio (di default è possibile controllare il volume tenendo premuto il tasto Windows e muovendo la rotellina del mouse), sincronizzare l’avvio del programmino con quello del nostro PC, scegliere un’altra skin tra le bellissime disponibili, modificare semplicemente l’aspetto dell’icona e molto altro ancora.

Tra le varie skin utilizzabili per il regolatore dell’audio, che farà capolino ogni qual volta andremo a modificare il livello del volume sfruttando le apposite scorciatoie, ve ne è anche una interamente dedicata al mondo Mac, ma, qualora non fossimo soddisfatti di tutto quanto messo a disposizione, potremo sempre prodigarci nella creazione di un apposito indicatore personalizzato.

In poche parole, 3RVX costituisce un ottimo strumento mediante cui rendere ancor più cool quella che è una funzione di base già integrata in Windows, avendo però ora la possibilità di customizzare e potenziare il tutto secondo il nostro gusto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *