Come Promuovere una Pagina Facebook

Hai creato una pagina su Facebook sperando di raggiungere un discreto successo in poco tempo, ma il contatore dei Mi piace non ne vuole sapere. Hai pochissimi fans e, ogni qual volta che pubblichi qualcosa di nuovo sulla pagina, ricevi pochissimi like e commenti. Per migliorare la situazione stai cercando di capire come diffondere una pagina Facebook ma non hai la minima intenzione di spendere nemmeno un euro.

Il modo migliore per aumentare i Mi piace in una pagina su Facebook è sempre il solito, pagare. Facebook ha introdotto delle opzioni con cui, tramite un pagamento, puoi ottenere maggiore visibilità e quindi un numero più alto di like. Il problema è che non tutti si possono permettere di spendere troppi soldi, pertanto bisogna trovare delle alternative gratuite per il tuo scopo.

Il primo metodo che ti consiglio di provare è stimolare gli utenti che fanno parte della tua pagina di invitare i propri amici. In tale maniera, in pochi attimi, potrai aumentare il numero di like grazie alle condivisioni dei tuo stessi utenti. Ovviamente essi non sono tenuti a farlo, ma se hai un buon rapporto con i tuoi fan riceverai senza alcun dubbio un ottimo aiuto da loro.

Per mantenere alta la partecipazione dei tuoi fan puoi impostare degli obiettivi. Ad esempio, quando raggiungi un traguardo specifico (come i 100 Mi piace o i 1000 Mi piace), fai un regalo ad i tuoi fan per ringraziarli del traguardo raggiunto. In tal modo potrai esortare nuove persone a far parte della tua pagina ed essere grato verso coloro che già hanno messo il like.

Se invece hai già un’altra pagina su Facebook con un buon numero di Mi piace, la procedura da compiere è ancor più semplice. Basta premere sull’icona dell’ingranaggio che trovi situata in alto e scegliere il nome della pagina con tanti fan. Poi, collegati nella pagina che intendi pubblicizzare, premi sull’ingranaggio collocato sotto alla copertina di Facebook e seleziona la scheda Condividi dall’elenco che appare.

Attuando tale operazione potrai condividere la pagina con pochi fan in quella che ne ha di più. Così facendo, gli utenti che hanno messo il loro like in una, potranno metterlo anche nell’altra. Un vero e proprio gioco da ragazzi, non è vero? Anche se hai un amico od un conoscente che gestisce una pagina più famosa della tua, puoi chiedere di compiere tale operazione e ricambiare il favore in seguito, non appena avrai molti fan pure tu.

Hai creato una pagina su Facebook per ampliare la pubblicizzazione che riguarda il tuo sito web? In questo caso, ti consiglio di creare un like box da inserire nel tuo portale. Si tratta di un riquadro che puoi personalizzare come meglio credi in cui esorti gli utenti a mettere il Mi piace nella pagina. Puoi vedere un esempio di un like box sulla sezione laterale a destra!

Per crearlo ti devi collegare su Facebook.com ed inserire il link della tua pagina di Facebook nel primo campo. Imposta la larghezza dal campo Width e l’altezza dal campo Height, scegli i colori, decidi se mostrare le persone che hanno cliccato su Mi piace, imposta la cornice e premi su Get code per far apparire il codice HTML da copiare nel sito. Non mi resta che augurarti buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *