Disdire Sky

Molte volte non contenti del servizio che abbiamo pagato, in questo caso si parla di Sky, ma vale con una qualsiasi società che ci fornisce un servizio, anche per disservizi che sopportiamo, siamo costretti ad andare avanti con il nostro contratto fino alla regolare scadenza.

Oggi grazie al decreto Bersani, si può disdire anche prima della sua scadenza, sborsando solo poco più di 10 euro.

Per disdire il nostro abbonamento Sky, bisogna inviare una raccomandata, e anticiparla via fax.
Il fax da inviare è al numero 027610107, dove bisogna indicare il proprio codice cliente. Per scrivere il documento è possibile scaricare questo modello di disdetta Sky e modificarlo con i propri dati.

La raccomandata bisogna inviarla

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano

Bisogna anche allegare alla raccomandata la fotocopia del documento di identità, e se vogliamo anche il motivo della nostra disdetta.

Bisognerà restituire il decoder Sky, entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, con la Smart Card ad un negozio Sky facendoci rilasciare la ricevuta della riconsegna di tutto. Questo serve per non incorrere ad eventuali penali.

Bisogna anche considerare fino a quando non cambiano le disposizioni, i clienti che vogliono disdire l’abbonamento Sky, o anche fanno un upgrade di sistema ad HD, MySKY o MYSKY HD, non viene più richiesto la restituzione degli apparati Standard o HD e delle Smart Card, in quanto si potranno riutilizzare per vedere i canali “in chiaro”. Quindi non potranno essere addebitate più penali per non aver restituito il decoder. Il decoder sarà dato in omaggio con la smart card in comodato gratuito. Bisogna restituire i decoder del MySKY e del MySKY HD. Bisognerà anche restituire i decoder standard in caso di mancato pagamento da parte del cliente, e il contratto verrà cessato.

Se vogliamo dobbiamo anche ricordarci di disdire anche la rivista Skylife, che ha un costo di 1.10 euro, chiamando il numero verde 800 835 005, o inviando una mail dal sito di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *