Estensioni Utili per Chrome

Come vi sarete ormai accorti, Chrome sta cercando di colmare il gap più grande che aveva nei confronti di Firefox, le estensioni.

Con il passare del tempo, il browser di casa Google sforna sempre più plugin utili agli utenti che erano ben abituati con il browser di Mozilla.

In questo post ve ne presento 5 davvero comodo e pratiche per tutti i gusti.

AdBlock
Le pubblicità del web, ogni giorno, diventano sempre più invasive tanto che spesso ci impediscono di visitare e leggere al meglio alcuni siti.

Fortunatamente, grazie a questo plugin potremmo nascondere tutte le pubblicità che appaiono nei vari blog e siti web, in modo molto semplice. AdBlock è anche configurabile così da poter decidere anche su quali siti non dobbiamo filtrare le pubblicità.

FastestChrome

Anche se Chrome, di suo, consente di navigare velocemente tra le varie pagine online, questa è un’estensione decisamente utile che permette di avere un’esperienza diversa e più interattiva con la navigazione. Dopo l’installazione è bene andare su Strumenti > Estensioni > FastestChrome > Opzioni per configurarla al meglio.

Tra le caratteristiche più interessanti che possiamo trovare, c’è quella tramite cui è possibile effettuare automaticamente il caricamento delle pagine successiva in quelli che sono i risultati di ricerca. Si tratta di un modo davvero pratico per velocizzare ancor di più la navigazione in corso.

TooManyTabs

Altra estensione molto comoda per snellire la navigazione online. Infatti, TooManyTabs vi permetterà di gestire con semplicità una gran mole di schede. Il suo scopo è quello di gestire al meglio tutte le schede aperte nel browser direttamente da una apposita finestra così da avere una visuale più ampia e dedicata esclusivamente alle schede e potremo saltare da una scheda all’altra con un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *