Migliori Programmi per Tagliare Video

Per tagliare video non sono necessari programmi costosi dalle prestazioni elevatissime, tanto elevate da non far capire niente.

Esistono programmi freeware che occupano pochissimo spazio che ci consentono di tagliare video in maniera intuitiva, salvando nei formati più comuni (.AVI, .MP4, .WMV) sia video che file musicali (.MP3, .FLAC) e, in qualche caso, consentendoci di mettere anche un piccolo logo o delle scritte in sovraimpressione. Vediamo quali sono questi programmi per tagliare video.

IWisoft video converter. Consente di salvare solo una parte di video senza scaricarlo completamente, inserire logo e scritte, salvare nei formati audio e video più comuni.

Free Video Dub. Oltre ad aprire i soliti formati, crea e apre i DivX, tagliare sequenze video senza modificare completamente il video.

Sid video cutter and splitter. Programma freeware che consente di tagliare video direttamente da Youtube.

Free Video Cutter. Occupa pochissimo spazio e sfrutta bottoni intuitivi per tagliare video di qualità. Salva nei formati più comuni.

Il funzionamento di questi programmi è piuttosto simile e risulta molto semplice. Tramite gli strumenti messi a disposizione risulta infatti possibile tagliare i video in modo veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *