Recensione Etekcity Adattatore USB WiFi

Spesso accade, che in alcuni punti della casa, abbiamo un segnale Wi-Fi scarso oppure assente. Etekcity ci propone un adattatore usb Wi-Fi in grado di ricevere un segnale eccellente anche nelle zone della casa più lontane dal modem/router. Vediamone i dettagli.

Confezione
La confezione contiene tutto il necessario per utilizzare il dispositivo:
1 x Etekcity Adattatore USB Wireless (con una 6dBi Antenna)
1 x Cavo USB
1 x CD
1 x Manuale (in inglese)
Come vi mostrerò il prodotto è di facile installazione ed utilizzo.

Estetica
Etekcity Adattatore USB WiFi si presenta piccolo e compatto, solo l’antenna è più grande rispetto al prodotto. Le dimensioni sono di 19,3 x 12,7 x 4,3 cm per un peso di soli 159g. La distribuzione del peso permette di far rimanere ben saldo l’adattatore su qualsiasi tipo di superficie. L’antenna del dispositivo è staccabile, l’unica porta presente è quella per collegare il cavo USB.

Uso
Etekcity Adattatore USB WiFi oltre ad essere potente, si presenta anche di facile utilizzo. Infatti, vi basterà collegare il pc all’adattatore tramite il cavo in dotazione. Se il computer non riconoscerà automaticamente il dispositivo , dovrete soltanto installare i driver tramite il cd compreso nella confezione.
Il prodotto è davvero ottimo, dalle grandi doti: installandolo noterete subito la differenza in quanto la potenza del segnale sarà maggiore.
Il pc capterà un maggiore segnale del wifi: abbiamo utilizzato prima una pennetta WIFI standard e poi successivamente abbiamo installato Etekcity Adattatore USB WiFi.

Compatibile con quasi tutti i sistemi operativi :
Compatibile con: Windows XP/Vista/7/8, Linux, Mac
Inoltre ha una velocità di trasferimento massima pari a 300 Mb/s .

Specifiche
Chipset: Realtek RTL8187L; Tipo di modulazione di dati: BPSK, QPSK, CCK e OFDM
Alta sicurezza 64/128 / 256bit WEP, TKIP, Wi–Fi Protected Access (WPA), supporto 802.1 X
Supporta WiFi 802.11b/g/n
WP_20150105_006

Conclusioni
Il prodotto utile, compatto e dalle grandi prestazioni rappresenta un’alternativa ai ripetitori WiFi. Non avrete più problemi di segnale nella vostra casa utilizzando tale prodotto, riuscirete a ricevere il segnale anche nei punti più remoti della vostra abitazione. Inoltre è possibile utilizzarlo anche fuori casa o in viaggio, in quanto piccolo e maneggevole. Un acquisto sicuro e affidabile lo consiglierei a molti utenti che hanno problemi di ricezione wifi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *