Siti per Scaricare Clip Art

Le clip art sono una delle risorse più ampiamente utilizzate nelle presentazioni power point o nei siti web, tuttavia trovarne di qualità è ardua impresa.

Proprio per questo motivo, oggi proponiamo 3 diverse fonti da cui scaricare ottime immagini per le vostre esigenze.
Il primo sito che segnaliamo si chiama Clker.com e non solo offre una vasta selezione di clip art di tutti i generi, bensì permette di modificarle direttamente online attraverso un editor messo a disposizione dell’utente. Pratico e funzionale.
Un’altra grande feature offerta da Clker è l’abilità di convertire qualsiasi immagine in immagine vettoriale. Qualsiasi immagine che abbia dimensioni maggiori di 1024×768 viene automaticamente convertita in immagine vettorializzata.
Il sito funziona come una sorta di dropbox pubblica specialmente per le clip art. Ciascuno può aggiungere immagini al sito in qualsiasi istante. Ogni immagine è disponibile gratuitamente.

Il secondo sito che proponiamo si chiama invece FreePik.com, è un vero e proprio motore di ricerca per immagini vettoriali e foto selezionabili mediante una casella di testo.
Anche in questo caso molte delle immagini proposte da questa fonte sono gratuite, tuttavia è possibile trovare alcune immagini con impresso il watermark che per utilizzarle è necessario il pagamento di diritti.

L’ultima sito proposto si chiama HassleFree e permette la ricerca delle immagini attraverso alcuni filtri come ad esempio il colore, etc.
L’aspetto di queste clipart è decisamente diverso. Tutte le immagini, in questo caso, sono gratuite a meno che non vengano utilizzate nel logo di aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *