Text to Speech Italiano

I servizi Text to Speech permettono di convertire il testo in voce, si tratta di servizi piuttosto diffusi in rete ma quelli che supportano l’italiano non sono molti.

Tra i servizi Text to Speech in italiano più interessanti troviamo sicuramente quelli offerti da Imtranslator che consente non soltanto di sentire la pronuncia, ma anche di trovare in forma scritta e parlata la traduzione della frase, anche in italiano.

Si tratta quindi di un’applicazione insostituibile per i traduttori e per chi viaggia molto all’estero. Le lingue disponibili sono così tante che Text to Speech consente anche di cambiare la tastiera (non domandatevi a cosa serve, pensate come scrivereste una frase in giapponese con la tastiera europea).

Dunque, incolliamo o digitiamo il testo che ci serve e i due assistenti di Text to Speech ci daranno la versione orale e quella scritta in traduzione. Lo strumento risulta particolarmente utile per chi ha necessità di una traduzione semplice e veloce, senza essere costretto a salvare in continuazione diversi file audio o txt.

L’applicazione è gratis e non richiede la registrazione. Si tratta quindi di uno strumento molto veloce e semplice da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *